PEDALANGHE

Domenica  26 Aprile 2020

 GranFondo PEDALANGHE   MTB

—————————————————————————————————————————————————–

——————————————————————————————————————————————————

Dopo 6 anni di “rodaggio” durante i quali la partecipazione dei bikers è sempre andata in aumento e ha apprezzato i nostri sforzi e la volontà di migliorarci,  quest’anno abbiamo deciso di cambiare formula e provare a diventare più grandi.

Dal 2020 la Pedalanghe è diventata la 1° tappa del  Circuito MARATHON BIKE CUP SPECIALIZED mtb (FCI).

Una assegnazione che ci rende orgogliosi e faremo di tutto per darle tutto il peso che merita.

La Pedalanghe 2020 è organizzata dall’Asd Dynamic Center Bike Team in collaborazione con l’ ASD PEDALE CANELLESE.

Si svolgerà interamente tra Boschi vigneti e noccioleti nelle Langhe del moscato a Cossano Belbo toccando i paesi di Rocchetta Belbo, Castino, Mango in provincia di Cuneo,  in un territorio dichiarato dall’ UNESCO Patrimonio Mondiale dell’ Umanità.

Vi saranno due percorsi: una granfondo di circa 43 km, una medio fondo di 23 km.  Tutti i Tracciati saranno interamente su sterrato e sentieri con molti tratti tecnici e lunghi single track, salite lunghe, pedalabili e altrettante discese spettacolari. Percorsi fantastici studiati per emozionare e sorprendere con tratti nel BIKE PARK ALTA LANGA dove su down hill adrenalinici i bikers potranno mettersi alla prova. La gara è aperta  agli ambi i sessi in regola con il tesseramento FCI, U.C.I., F.C.I. amatoriale e tutti gli  enti di promozione sportiva .

NOVITA: SABATO  POMERIGGIO 25 APPRILE

In occasione della Pedalanghe abbiamo organizzato in accordo con il PEDALE CANELLESE,  una festa delle Mtb per coinvolgere anche le famiglie dei bikers che gareggeranno la Domenica, ma non solo,  a passare un week end primaverile nelle Langhe. Una ottima occasione per abbinare sport, divertimento, enogastronomia. Due Novità.

  • una  ECOPEDALATA  e una E-BIKE TOUR aperte a tutti   di circa 20 km sullo stesso percorso della Medio Fondo (sono consentite solo Biciclette MTB in quanto tutto il percorso è offroad) con partenza alle ore 15:30. All’arrivo  dalle 18:00 Aperitivo offerto ai cicloturisti.
  • una “GIOCO CICLISMO bimbi in MTB“aperta a tutti con  gimkana promozionale e un bellissimo percorso off road lungo il fiume belbo.  La partecipazione è gratuita e l’iscrizione è prevista dalle ore 14:30 presso la piazza del Municipio di Cossano Belbo.
    Partenza gimkana alle ore 15.30 e poi percorso  sulle rive del Belbo su un sentiero dedicato e dalle ore 17:00 merenda offerta dalla frazione santa libera.

Dalle 19:30 cena “Granfondo Pedalanghe” con prodotti tipici, vino, birra, musica anni 70/80/90 presso la tecnostruttura in piazza Calleri

Sulla PAGINA DEL SITO trovate tutte le info su un EVENTO che tutto il territorio sta aspettando per accogliere i bikers, gli accompagnatori, le famiglie.

fb_pedalanghe

@Pedalanghe