ASPETTANDO IL TRAIL DEL MOSCATO


E’ a Castiglione Tinella (CN) che il martedì 15 GIUGNO 2021  in occasione della Festa Patronale di San Luigi si disputa la nona edizione della corsa podistica non competitiva ricreativa ad andatura libera chiamata “Aspettando il Trail del Moscato”.

Si tratta della prima tappa di una serie di manifestazioni sportive che l’asd dynamic center organizza per promuovere attraverso l’outdoor e il trail running  il territorio e l’Evento del “Trail del Moscato” che si disputa il 26 settembre 2021 a Santo Stefano Belbo e che abbraccia tutto il territorio del Moscato.

La tappa di Castiglione Tinella è particolare e per certi versi unica. Il percorso è stato tracciato dagli organizzatori  completamente immerso nei vigneti del moscato tra le dolci colline  dichiarate dall’Unesco Patrimonio Mondiale dell’Umanità seguendo il percorso dei VERSI IN VIGNA nel PARCO PANORAMICO LETTERARIO un allestimento probabilmente unico al mondo (e per questo l’idea sarà protetta da una registrazione certificata), che intende essere un’ulteriore azione promozionale per il territorio di Langhe, Roero e Monferrato che quattro anni fa ha ricevuto il riconoscimento Unesco. Inoltre il tracciato passerà per la Moscateria  l’agriturismo  Ai Ciuvin al cui interno vi è un percorso emozionale dedicato al moscato.

La lunghezza è di 10 km con partenza alle ore 20:00 di martedi 15 giugno dalla Piazza XX settembre di Castiglione Tinella.

ISCRIZIONI  in DUE modalità:

ON LINE  FINO AL 14 giugno ore 12   per email: info@dynamic-center.it

1 ) Singolarmente  >> scarica il file EXCEL

2) In gruppo  ( Le Società sportive possono effettuare  una iscrizione cumulativa)>> scarica il file  EXCEL

Effettuando un:

Bonifico Bancario IBAN: IT65I3608105138210517010523 o Ricarica Poste Pay : 5333171062171174 intestato a Pace Graziella

Per gli iscritti alla FIDAL con tesserino incorso di validità non è necessario il certificato medico in quanto è garante la Società di appartenenza. Per gli iscritti ad un EPS è obbligatorio allegare il certificato medico. (Per i tesserati iscritti dalle società in modo cumulativo non è necessario)

ALCUNE INFO SULLE REGOLE ANTICOVID:

Obbligo di distanziamento sociale e utilizzo di mascherina pre/post competizione.

Obbligo di compilazione di auto dichiarazione attestante l’assenza di misure di quarantena neipropri confronti e l’assenza di contatti con soggetti risultanti positivi al COVID-19 a tutela della salutepubblica. Tale documentazione sarà conservata dalla Società  organizzatrice nei termini previsti dalle leggi vigenti.

Obbligo di seguire le indicazioni evidenziate dall’organizzazione mediante cartellonistica, servizio speaker e volontari, relative ai servizi di gara a alle aree dedicate.

Le iscrizioni saranno fatte esclusivamente on line e fino alle 24 ore precedenti la partenza (15.06.2021), tramite sito; http://www.dynamic-center.it/eventi/aspettando-il-trail-del-moscato/

Sarà possibile scaricare dal sito  l’autocertificazione Covid >> >> CLICCA QUI così da arrivare alla partenza con la stessa già compilata. Non viene accettata nessun pagamento in contanti o iscrizione il giorno della gara.

Il pettorale e il pacco gara verranno consegnati dalle 8:30 alle 19:45 in piazza XX settembre a Castiglione Tinella nell’area dedicata dove  l’accesso sarà consentito solo dopo misurazione della temperatura corporea e sarà consentito solo ai partecipanti regolarmente iscritti che dovranno indossare obbligatoriamente la mascherina.

E’ previsto un ristoro  durate il percorso con bottigliette di acqua.

Non è previsto servizio spogliatoi, docce e custodia borse

La manifestazione si svolgerà in assenza di pubblico nel rispetto del comma e) dell’art. 1 punto 10 lettera e9 del DPCM 2 Dicembre 2020

Le partenze potranno essere scaglionate a seconda del numero dei partecipanti con opportuni distanziamenti. Il ritardo di partenza sarà scalato dal tempo totale.

Ogni partenza avverrà con un numero limitato di concorrenti, gli atleti  dovranno indossare lamascherina che potranno togliere dopo 500mt portandola con se, per rimetterla subito dopo l’arrivo,si raccomanda di non disperderle nell’ambiente.

Nella quota è previsto un pacco partecipazione e un lanch bag (Compatibilmente e secondo le norme anti Covid in vigore al momento dell’evento)

Al termine premiazioni con  omaggi ai gruppi più numerosi.

assistenza con i quad sul percorso e Ambulanza.

Costo iscrizione:  10,00 €

mail: info@dynamic-center.it   cell: 3201814142

SCARICA TRACCIA GPX >> CLICK

Visualizza in Google Earth >>  CLICK