KIDS FUN RUN

trail_del_moscato_kids_fun_run

24 settembre 2017

In occasione del Trail del Moscato (corsa podistica outdoor) i che si svolge a Santo stefano Belbo  L’ASD Dynamic Center Valle Belbo in collaborazione con i Comuni di Santo Stefano Belbo, Castiglione Tinella,  Cossano Belbo, Mango e Camo organizza per domenica 24 settembre la 4° manifestazione Ludico Motoria dedicata ai ragazzi delle scuole elementari e medie dell’Istituto Comprensivo Cesare Pavese di S. Stefano Belbo e Mango consegnando a ciascun alunno un pettorale.

La manifestazione prevede un percorso di circa 2 km con partenza alle ore 10:45 dalla piazza Umberto I° di Santo Stefano Belbo  e ritorno sula piazza stessa.

Il costo della partecipazione alla quale potranno aderire anche i genitori, è di 2,00 € a persona che andranno interamente all’associazione no profit “I run for find the cure “ il cui progetto per quest’anno è sostenere la Maternità  di Nefadji Coura in Mali :  irunfor.findthecure.it

trail_del_moscato_solidale

 

“I run for Find The Cure! è un progetto sportivo che unisce sport e solidarietà, che raggruppa trasversalmente atleti di tutti i calibri, età e locazione geografica con l’idea di correre per una motivazione in modo da lasciare una traccia umanitaria e non solo atletica. Un team sportivo unito nell’intenzione di farsi portavoce di valori forti e di dedicare il tempo e la fatica di una competizione, di un allenamento e di una gara per un pensiero o una causa, che possano far crescere e al tempo stesso che sensibilizzino chi osserva e lo coinvolgano. Da qui il sottotitolo “Io corro ma non scappo”. Non importa che sia il più forte o il più veloce, noi vogliamo il più sorridente, il più generoso, il più solidale, il più coraggioso, quello disposto a prendersi l’impegno di provare a contagiare tutti, dai compagni di corsa al pubblico, facendosi portavoce di un forte messaggio di sport e solidarietà. RAGAZZI CHE AIUTANO ALTRI COETANEI MENO FORTUNATI.

CORTO CIRCUITO SOLIDALE >>  vedi

Le Iscrizioni verranno raccolte nelle scuole e/o la domenica mattina in p.zza Umberto I° a S. Stefano Belbo entro le ore 10.30

(ricordate il pettorale e di far firmare la liberatoria ai Genitori)

 VI ASPETTIAMO…per un momento di divertimento e solidarietà…

Al Termine  CIOCCOLATA  PARTY  per tutti i ragazzi partecipanti