TRAIL DEL MOSCATO 2015

    

 “Un paese ci vuole, non fosse che per il gusto di andarsene via. Un paese vuol dire non essere soli, sapere che nella gente, nelle piante, nella terra c’è qualcosa di tuo, che anche quando   non ci sei resta ad aspettarti”.

                Cesare Pavese in “La Luna e i Falò”

CLASSIFICHE  2015 wedosport : click here

Classifica  52 km Lavorare Stanca

per il pdf    clicca qui

Classifica 21 km Paesi tuoi :

per il pdf : clicca qui

Classifica 10 km Sali scendi:

per il pdf :  clicca qui 

FOTOGRAFIE TRAIL DEL MOSCATO SU FACEBOOK : clicca qui

___________________________________________________________________________________________

UN GRANDE ARRIVEDERCI AL 25 SETTEMBRE 2016 :

CLICCA QUI per la 5° EDIZIONE

___________________________________________________________________________________________

RINGRAZIAMENTI 

Sono passati pochi giorni dall’ Evento del Trail del Moscato del 27 settembre, ma ancora nella gente, nelle case, nelle borgate tra le vigne è rimasta l’immagine e l’eco di centinaia di runners che con fatica e sudore ma con il sorriso sul viso attraversavano queste splendide terre  nella loro corsa verso il traguardo.

E’ stata una fantastica giornata di sport  e amicizia dove  oltre la gara si è potuto  apprezzare lo spirito Trail con un terzo tempo all’insegna del cibo, del bere e della musica in piazza.

Per Noi organizzatori è stata una enorme soddisfazione vedere arrivare oltre 1500 persone che ci hanno dato fiducia in una giornata di sole che ha reso le nostre colline ancora più belle e magiche…………

Ci ripeteremo,  ma sempre di più dobbiamo essere consapevoli del territorio fantastico nel quale viviamo,  (le Beatifull Hills come le  chiamano gli stranieri che sempre più numerosi vengono a trovarci da tutta Europa e dal mondo). che i nostri predecessori hanno trasformato e ci hanno lasciato in eredità con il sudore, la fatica  ed il  lavoro di decenni…….  Grazie a loro  luoghi sono diventati Patrimonio dell”Umanità UNESCO per il paesaggio vitivinicolo e tutto  ciò  ci deve rendere orgogliosi, felici ma anche impegnati a preservare e valorizzare questa splendida eredità.  Per tale motivo  questa fatica e questo sudore nel coltivare sui pendii scoscesi  con testardaggine contadina si ripete  nelle gare del  “Trail del Moscato”, creato anche per valorizzare il territorio e ormai diventato un appuntamento fisso importante, un evento multi sport che  focalizza l’attenzione su questi temi. Un evento legato alla fine della vendemmia del Moscato  al quale partecipino centinaia di persone nelle discipline più diverse dove la componente ludico sportiva e agonistica si leghi indissolubilmente alla componente enogastronomica e a quella del divertimento, nell’intento di promuovere sempre di più queste terre.

Le gare di 52 km , 21 km, 10 km, le camminate di Nordic Walking, la corsa dei ragazzi “kids fun race” e la camminata enogastronomica  sono strutturate per abbracciare tutto un territorio del moscato che va da S. Stefano Belbo  a Cossano Belbo a Castiglione Tinella, passando per il territorio di Mango e  Camo.

Passiamo ai ringraziamenti doverosi, ma prima chiediamo scusa per eventuali mancanze e disguidi che purtroppo possono accadere con così tante persone, facendo tesoro dei consigli e delle critiche costruttive …… Grazie a tutti quelli che con i loro suggerimenti e ci permettono di migliorare.

Un grazie di cuore  va a tutti coloro che ci hanno dato una mano,  a cominciare dai volontari come  Saska, Mara, Caterina, Cristina, Carla, Lucio, Maria,  Silvana ,  Marco, Silvia,  Erika, Giovanni , Roberta, Rosalba, Alberto ………. Le ragazze di “I run for the Cure” …………. la Protezione Civile coordinata da Mauro……. il Corpo dei Vigili Urbani  comandato dal Sig Galluccio…….i quad  ormai  partner fissi del trail  coadiuvati da Beppe……….. i Trialisti sempre presenti e da quest’ anno con una loro associazione…….gli Alpini , tutti i volontari  e la Proloco di Castiglione  …….. l’amministrazione Comunale e il sempre presente Claudio Gallina, la Fondazione Cesare Pavese, il Sindaco di S. Stefano Luigi Icardi, il Sindaco di Cossano Belbo Noè Mauro , il Sindaco di Castiglione Tinella Bruno Penna,   gli assessori  di tutti i comuni interessati,  gli Agriturismi della Camminata enogastronomica,  la Fondazione Cassa di Risparmio di Cuneo, le cantine che ci hanno sostenuto e tutti gli SPONSOR  che hanno dato un grandissimo aiuto…… Il Parroco e Don Luca per averci messo a disposizione i locali della chiesa, i ragazzi dell’Oratorio che  coordinati da Luca hanno gestito il traffico per la gara dei bambini, il Prof di ginnastica Zizzi le maestre e i professori dell’Istituto comprensivo Cesare Pavese di Santo Stefano , di Cossano Belbo e Castiglione Tinella  e per ultimi ma certamente più importanti di tutti perchè senza di loro non sarebbe possibile fare il Trail………..i proprietari dei vigneti che ci permettono di attraversare le loro splendide tenute.

Speriamo di non aver dimenticato nessuno e se lo abbiamo fatto ce ne scusiamo in anticipo .

____________________________________________________________________________________________

LANGHE - UNESCO WORLD HERITAGE SITE

 PIEMONTE –  ITALY

  GALLERIA FOTOGRAFICA NUOVO PERCORSO:

clicca qui

trail_moscato

             Seguici su Facebook                 seguici  su twitter

LE   GARE: 

 

foto_trail_moscato

“Lavorare stanca”  

52 Km 2643 mt D+

  (competitiva – 96% offroad) Corsa qualificante UTMB – Prova  Grand Prix IUTA - Gara del Corto Circuito Solidale          

 

 

    “Paesi Tuoi” 

21 Km  1000 mt D+

 (competitiva  - 96 % offroad) Gara del Corto Circuio Solidale 

 

foto_trail_moscato

 

  “Sali Scendi” 

10 Km  550 mt D+    

 (non competitiva – 65 % offroad ) Gara del Corto Circuito Solidale 

 

kids_fun_run_trail_moscato

  

KIDS FUN RACE  

Attività ludico motoria per  ragazzi fino a 13 anni 2 Km

 volantino 

 

nordic_trail_moscato

 

NORDIC WALKING  (10–21 Km) volantino  

                          

 

 

 

         

CAMMINATA ENOGASTRONOMICA 

( 10 km ) volantino   –  pagina sito  iscrizioni e fotografie     

 

 

 SABATO  26 settembre – appuntamento Pre Trail  con il Prof Alessandro Donati per un dibattito a 360° sul doping e lo sport. due appuntamenti da non perdere con uno dei massimi esponenti mondiali della lotta al doping, ex allenatore della Nozionale di Atletica Leggera e attuale preparatore del marciatore Alex Schwazer  per le olimpiadi del 2016 . Due dibattiti  presso la fondazione Cesare Pavese di S. Stefano Belbo: alle ore 17:30 con i ragazzi delle scuole e alle 20:30 con i gruppi sportivi gli atleti e chiunque sia interessato a un tema così attuale. per info : clicca qui

______________________________________________________________________________

SPECIFICHE:

__________________________________________________________________________________________

   

 

I NOSTRI SOSTENiTORI  :  CLICCA  QUI 

____________________________________________________________________________________________

LINK AMICI

 Bio Correndo   

logo      I Run for Find The Cure