EDIZIONE 2014

slide
TRAIL DEL MOSCATO - Si parte il 25 SETTEMBRE 2016
slide
TRAIL DEL MOSCATO - click sulla foto
slide
Divertimento
slide
Fatica e sudore
slide
orizzonte tra i vigneti
slide
Video sul Paesaggio vitivinicolo, Cesare Pavese e il vino Moscato - click sulla foto
slide
Video sul Territorio del Trail - click sulla foto
slide
Segui la traccia
slide
Immersi nel moscato
slide
Percorso trail del moscato - click sulla foto
slide
Video sul percorso - click sulla foto
slide
Sorrisi al 42 km
slide
Lo sguardo si perde verso l'infinito
slide
Pendenza al 28%
slide
Nel centro del patrimonio Unesco
slide
panorama sul mondo
slide
tra le vigne terrazzate
slide
Terre Alte
slide
Si spinge in salita
slide
si fa dura.......
slide
passo deciso........
slide
non solo trail......Nordic Walking - 21 k - 10 k... click sulla foto
slide
Location Expo Trail del moscato
slide
Kids Fun Run - corsa ludica 6 - 12 anni - 2 km - click sulla foto
slide
Partenza Camminata Eno gastronomica - 10 km - click sulla foto
slide
Terzo Tempo - pranzo a base di prodotti locali
slide
Location partenza, arrivo, pranzo
slide
Paesi del Trail - S. Stefano Belbo -click sulla foto
slide
Paesi del Trail - Castiglione Tinella - click sulla foto
slide
Paesi del Trail - Cossano Belbo - click sulla foto
slide
Paesi del Trail - Mango - click sulla foto
slide
Paesi del Trail - Camo - click sulla foto
slide
VI ASPETTIAMO............il 25 settembre
slide
colori in autunno sui percorsi del trail
slide
Eno gastronomia, cultura, storia - Langhe Patrimonio Unesco - click sulla foto
Prev
Next

 

TRAIL del  MOSCATO 2014

“Un paese ci vuole, non fosse che per il gusto di andarsene via. Un paese vuol dire non essere soli, sapere che nella gente, nelle piante, nella terra c’è qualcosa di tuo, che anche quando   non ci sei resta ad aspettarti”.

                Cesare Pavese in “La Luna e i Falò”

LANGHE - UNESCO WORLD HERITAGE SITE

                             

 

**************************************************************************************************

CLASSIFICA del III°  TRAIL DEL MOSCATO  2014 :

classifica 50 km :  clicca su “lavorare stanca” :

scarica il PDF : classifica 50 km 2014

classifica 20 km :  clicca su “paesi tuoi”

scarica il PDF : classifica 20 km 2014

***************************************************************************************************

Felici di aver aiutato i nostri amici di “I Run For Find The Cure” per la costruzione di una scuola elementare in Tanzania……

RINGRAZIAMENTI

E’ passata una settimana dall’evento  del Trail del Moscato che ha portato domenica 28 settembre in piazza a Santo Stefano Belbo centinaia di persone tra Atleti , bambini, famigliari, partecipanti alla Camminata enogastronomica e tifosi.

Per Noi organizzatori è stata una enorme soddisfazione vedere così tante persone  che ci hanno dato fiducia in una giornata di sole che ha reso le nostre colline ancora più belle e magiche…………

Dobbiamo essere consapevoli del territorio fantastico nel quale viviamo,  (le Beatifull Hills come le  chiamano gli stranieri che sempre più numerosi vengono a trovarci da tutta Europa e dal mondo). che i nostri predecessori hanno trasformato e ci hanno lasciato con il sudore e d il  lavoro di decenni…….  Da quest’anno grazie a loro i nostri luoghi sono diventati Patrimonio dell”Umanità per il paesaggio vitivinicolo e tutto  ciò  ci deve rendere orgogliosi, felici ma anche impegnati a preservare e valorizzare questa splendida eredità.

Per questo motivo desideriamo che il “Trail del Moscato” diventi un appuntamento fisso importante, un evento multi sport che catalizzi l’attenzione, un evento legato alla fine della vendemmia del Moscato  al quale partecipino centinaia di persone nelle discipline più diverse dove la componente ludico sportiva e agonistica si leghi indissolubilmente alla componente enogastronomica e a quella del divertimento, nell’intento di promuovere sempre di più queste terre.

Se ci sono state delle mancanze (e ci sono state) ce ne scusiamo ma non ci aspettavamo così tanta partecipazione alla camminata enogastronomica e alla non competitiva. Tutto ciò ha comportato lo slittamento di 15 minuti nella partenza delle gare dalle 09:30 in poi e a catena il dirottamento di volontari ad altre funzioni e il ritardo nelle premiazioni.  Ovviamente faremo tesoro dei disguidi per rimediare il prossimo anno………Grazie a tutti coloro che con i loro suggerimenti e critiche costruttive ci permettono di migliorare.

Ma un grazie di cuore  va a tutti coloro che ci hanno dato una mano,  a cominciare dai volontari come Martina, Saska, Mara, Caterina, Cristina, Caterina , Enrico, Carla, Gesuina, Lucio, Maria,  Silvana ,  Marco, Silvia, Erika, Giovanni ………. Le ragazze di “I run for the Cure” …………. la Protezione Civile coordinata da Mauro……. il Corpo dei Vigili Urbani  comandato dal Sig Galluccio…….i quad  ormai partner fissi del trail  coadiuvati da Beppe……….. i Trialisti sempre presenti …….gli Alpini , tutti i volontari  e la Proloco di Castiglione  ……..I Comuni e l’amministrazione Comunale, i Sindaci,  gli assessori  di Santo Stefano Belbo e di Castiglione Tinella,  gli Agriturismi ,  le cantine che ci hanno sostenuto e tutti gli sponsor  che hanno dato un grandissimo aiuto…….i ragazzi dell’Oratorio che coordinati da Luca hanno gestito il traffico per la gara dei bambini, il Prof di ginnastica, le maestre e i professori dell’Istituto comprensivo Cesare Pavese di Santo Stefano , di Cossano Belbo e Castiglione Tinella  e per ultimi ma certamente più importanti di tutti perchè senza di loro non sarebbe possibile fare il Trail………..i proprietari delle Vigne che ci permettono di attraversare le loro splendide terre .

Speriamo di non aver dimenticato nessuno e se lo abbiamo fatto ce ne scusiamo in anticipo .

Stiamo già lavorando per cercare di togliere ancora di più l’asfalto in modo da arrivare alla quasi totalità di sterrato per la 20 km e la 50 km.

_______________________________________________________________________________________

 

L’Edizione  2012-2013 2014 – 2015   del TRAIL del MOSCATO  - 52 km – VALE 1 PUNTO per L’ISCRIZIONE a tutte le gare del  “Ultra-Trail du Mont-Blanc®”.   L’Organizzazione ci ha inserito nella lista delle Gare Qualificanti.  

CLICCA QUI PER CONSULTARE LA LISTA delle CORSE QUALIFICANTI .

______________________________________________________________________________________

 SIAMO STATI INSERITI dalla IUTA dal 2014

(Associazione Italiana Ultramaratona & Trail )  nel  

 ”CALENDARIO IUTA  “  come 

 ”prova valida per il Grand Prix  IUTA ULTRATRAIL

_______________________________________________________________________________________

irun_trail_moscato

 Facciamo parte dal 2012 del CORTO CIRCUITO SOLIDALE  ideato dal gruppo sportivo-umanitario I Run for Find The Cure. Il CortoCircuito Solidale unisce gare caratterizzate da un forte spirito di solidarietà, che allineano le forze per realizzare un progetto umanitario scelto di anno in anno, proposto e seguito sul posto da medici e volontari Find The Cure. Ogni gara ORGANIZZATRICE del CCS contribuisce direttamente e concretamente al progetto umanitario e, di conseguenza, ogni atleta che decide di prendervi parte contribuisce alla sua realizzazione. Nel 2014  si correrà per la costruzione di una scuola elementare a Msolwa Ujamaa, in Tanzania, il progetto è di 25.000 euro.

______________________________________________________________________________________

Link Amici: