CRONO VERTICAL DEL MOSCATO

_______________________________________________________________________________________________

Classifica e Fotografie:

CLASSIFICA ASSOLUTA >> PDF classifica ufficiale crono vertical 2018

FOTOGRAFIE ARRIVO>> vedi

FOTOGRAFIE PREMIAZIONI >> vedi


_______________________________________________________________

 GARA DEL CIRCUITO VERTICAL UISP PIEMONTE

 GARA DEL “TRITTICO CRONO RUN LANGHE ROERO & MONFERRATO”  comprendente:

  Crono Vertical del Moscato  giovedi 05 luglio ore 20:00

  Cronoscalata dei Caffi (Canelli) 13/07

  Cronoscalata al castello di Guarene 25/07

—————————————————————————————————————————

Crono Vertical del Moscato

completamente outdoor tra boschi e vigneti dell’ Alta Langa. Si parte dal paese di Rocchetta Belbo (CN) lungo il fiume Belbo per arrivare a 650 mt.  3,2 km di corsa tutta in salita su antichi sentieri , carrarecce,  vigneti eroici abbarbicati sui pendii delle colline passando in alcuni tratti sui percorsi dei cinghiali.

Le partenze saranno dalle ore 20:00 dalla piazza di Rocchetta Belbo.

E’ previsto un pasta party all’arrivo presso l’Osteria della Posta di S. Donato del Mango, (piazza Salvatore Cane) dove saranno fatte anche le Premiazioni.

Premi :  :  verranno premiati i primi 5 assoluti maschili e femminili – i primi tre uomini e donne under 50 – i primi tre uomini e donne over 50 -

le premiazioni non sono cumulative – Premi alle tre società più numerose.

 

PERCORSO GARA: LUGLIO

INFORMAZIONI LOGISTICHE:

L’Arrivo sarà sulla sommità della collina sopra rocchetta belbo a circa 1km  da San Donato. Considerato che le premiazioni e il pasta party saranno a S. Donato del Mango è possibile lasciare le vetture a S. Donato o all’arrivo (vedere la cartina e la spiegazione a seguire) e ridiscendere alla partenza per il tracciato, (in questo caso si allunga di circa 800-900m).

Il Luogo dell’arrivo e del Traguardo si può raggiungere:

da SAN DONATO:

- a PIEDI partendo da San Donato dal parcheggio dell’Osteria della Posta proseguendo sulla provinciale per  Cossano Belbo,  dopo circa 400 mt si imbocca (subito dopo il paese  e i ripetitori), la strada a DX (seguire il cartello indicante CAPPELLETTA)  e si sale per 100 mt in località Cappelletta.  Li  si tiene sempre la dx e si prosegue su sterrata nel bosco sempre diritto seguendo le bandelle HOKA in costa fino ad arrivare dopo 600 mt al tragurdo. Di li si può ridiscendere a piedi per la partenza seguendo le segnalazioni al contrario.

- in AUTO partendo da San Donato verso Cossano Belbo, dopo circa 400 mt si imbocca  (subito dopo il paese  e i ripetitori) il bivio a DX e  anzichè salire per loc cappelletta, proseguire per località Scarzelli per circa 1km e si arriva in loc. San Pietro dove c’è una fontanella e un recinto di asini ( l’ arrivo è li sopra).

dA ROCCHETTA A SAN DONATO:

in AUTO (10 minuti) Partendo da Rocchetta Belbo dalla Piazza della Libertà luogo della partenza , occorre avviarsi  verso Cossano Belbo e  imboccare dopo 200 mt  la prima a SX dopo il ponte sul belbo ( strada prov. 270 che partendo da Rocchetta belbo risale verso S.donato). dopo circa 2,8 km  girare a DX e proseguire per circa 1,5 km e si arriva in loc. San Pietro dove c’è una fontanella e un recinto di asini ( l’ arrivo e il Traguardo sono li sopra).

a PIEDI : dalla partenza della gara in piazza del municipoi, seguire il percorso di gara segnalato.

CARTINA DELLE STRADE: