REGOLAMENTO ECOPEDALATA

Regolamento Raduno Turbo People Italy

ART 1 : -INFORMAZIONI GENERALI- ORGANIZZAZIONE
Il 3 raduno Turbo People Italy ,  è un evento promozionale ludico ricreativo non competitivo di e-bike mtb organizzato dalla “ASD DYNAMIC CENTER VALLE BELBO”  associata ACSI (Ente di promozione sportiva riconosciuta dal C.O.N.I.)  con l’intento di promuovere attraverso una ecopedalata, i luoghi, i paesaggi, la natura, la cultura e l’enogastronomia locale delle Langhe nel territorio di Rocchetta Belbo e Castino.

ART 2: – PROGRAMMA

Sabato 1 giugno

• ORE 19:30 Ritrovo per la Cena Ufficiale Turbo People Italy presso il Ristorante Vola a Castino in piazza del Mercato 4.
•  consegna welcome bags ai partecipanti

Domenica 02 giugno:

INIZIO ECOPEDALATA

•  ore 09:00 – ritrovo EBikers a Castino in piazza del Mercato.  Colazione, consegna welcome bags agli iscritti solo per la  domenica, consegna eventuali E-bike prenotate in affitto.
•  ore 09:30 partenza per la ecopedalata alla scoperta delle Terre alte
•  ore  13:00  Termine della ecopedalataalla cascina del Pavaglione (Castino)
•  Pranzo
•  Rientro libero
ART 3: – REGOLE DELLA ECOPEDALATA
La ecopedalata inizia domenica mattina alle ore 9:00 del 2 giugno
Il percorso della ecopedalata si svolge in ambiente outdoor e si sviluppa su sentieri sterrati collinari e fuoristrada, in possibili condizioni climatiche difficili (vento, pioggia) passando in alcuni tratti del  bike park alta langa in ambiente boschivo con alcuni single track.
La eco pedalata richiede  una preparazione di livello medio. E’ obbligatorio l’uso del casco e sono consigliate le protezioni.

L’ecopedalata non è una Gara,  occorre rimanere sul percorso stabilito alla partenza all’andatura prestabilita e non prendere proprie iniziative che possano compromettere il buon esito dell’evento. In questi casi l’organizzazione non si ritiene responsabile per eventuali incidenti occorsi ai partecipanti che non rispettino tali indicazioni.

Qualora qualsiasi partecipante si dovesse allontanare  dovrà comunicarlo immediatamente fornendo le generalità all’organizzazione e sarà considerato non più partecipe alla ecopedalata assumendosi ogni responsabilità per eventuali incidenti e/o infortuni  che dovesse provocare e/o dovessero capitargli. L’organizzazione in tal caso non sarà ritenuta responsabile e non varrà la copertura assicurativa.

Le strade non verranno chiuse e occorre rispettare il codice della strada quando si transita su strade asfaltate comunali e provinciali.

Con il pranzo della domenica 2 giugno alle ore 13:00 termina il raduno e la ecopedalata. L’organizzazione e l’assicurazione  non sarà responsabile per eventuali incidenti accaduti dopo tale periodo.

ART 4 : – ISCRIZIONE –  #3 raduno “Turbo People  Italy”
L’iscrizione avviene via internet attraverso il sito www.wedosport.net  entro il giorno 28 maggio.
E’ obbligatoria la liberatoria da allegare al momento dell’iscrizione on line.

All’atto dell’iscrizione occorre anche indicare se non si è tesserati o si è tesserati (con  tessera valida per l’anno in corso, della FCI – ACSI o ENTI AFFILIATI AL CONI).

In mancanza della documentazione richiesta di cui sopra per la quale è possibile inviarla anche successivamente, completando l’iscrizione on line, la procedura di iscrizione non potra dirsi conclusa.

ART 5 : DICHIARAZIONE DI RESPONSABILITA’
La volontaria iscrizione e la conseguente partecipazione alla corsa indicano la piena accettazione senza riserve del presente regolamento.  Con l’iscrizione , il partecipante esonera gli organizzatori da ogni responsabilità, sia civile che penale, per danni a persone e/o cose da lui causati o a lui derivati.
SCARICO LIBERATORIACLICCA QUI PER LA LIBERATORIA

ART 6 : DIRITTI DI IMMAGINE – PRIVACY

Con l’iscrizione, i partecipanti autorizzano l’organizzazione all’ utilizzo gratuito, senza limiti territoriali e di tempo, di immagini fisse e in movimento che li ritraggono in occasione della partecipazione al #3 raduno turbo people italy su tutti i supporti, in internet, compresi i materiali promozionali e/o pubblicitari, in tutto il mondo e per tutto il tempo massimo previsto dalle leggi, dai regolamenti, dai trattati in vigore, compresa la proroga eventuale che potrà essere apportata al periodo previsto.

INFORMATIVA ART. 13 DLGS 196/2003-TUTELA DELLA PRIVACY
I dati personali, il cui conferimento è obbligatorio per l’iscrizione al #3 raduno turbo people italy, saranno trattati dagli incaricati dell’ organizzazione, in conformità al codice privacy, con strumenti cartacei per la realizzazione dell’evento sportivo in oggetto e per l’invio di materiale pubblicitario.
I dati potranno essere comunicati a soggetti terzi per l’adempimento degli obblighi relativi alla manifestazione o per le finalità sopra indicate.
I dati verranno usati unicamente per finalità funzionali alla sua attività e con criteri di correttezza e liceità, ai sensi dell’art. 13 D.lgs. n. 196/2003 e del GDPR 679/2016. Facendo espresso divieto di cederli ad altri. Resta inteso che in qualunque momento chi si iscrive può chiederne la cancellazione. L’iscritto Rinuncia espressamente di avvalersi dei diritti all’immagine durante la prova, così come rinuncia a qualsiasi ricorso contro l’organizzazione e i suoi partners abilitati, per l’utilizzo fatto della sua immagine.

ART 7 : ASSICURAZIONE
L’organizzazione regolarmente iscritta al CONI  tramite ACSI sottoscrive un’assicurazione di responsabilità civile e infortuni con per tutto il periodo della ecopedalata dalle ore 9:00 alle ore 13:00 del 2 giugno 2019 .

La partecipazione avviene sotto l’intera responsabilità dei concorrenti, che rinunciano ad ogni ricorso contro gli organizzatori in caso di danni e di conseguenze ulteriori che sopraggiungano in seguito alla ecopedalata. Al momento dell’iscrizione on-line per concludere la pratica, il corridore deve obbligatoriamente sottoscrivere una liberatoria di scarico responsabilità. >> LIBERATORIA