Associazione

Associazione Sportiva Dilettantistica Dynamic Center Valle Belbo

LASD Dynamic Center Valle Belbo si prefige di valorizzare, promuovere attraverso lo sport, in tutte le sue forme, il Territorio, i luoghi i paesaggi, la natura, la cultura, l’enogastronomia locale delle Langhe del moscato e le sue valli . Lo sport diventa così un veicolo per attrarre atleti famiglie, giovani, adulti, anziani, turisti, italiani e stranieri nelle nostre colline per renderli partecipi delle bellezze naturali e gastronomiche che ci offrono.

Alcune delle nostre Attività

  

difesa_personale 

 

Proprio per valorizzare la mission dell’associazione, ogni anno come attività didattica vengono regalati più di 500 pettorali  gratuiti agli scolari delle scuole primarie e medie degli istitiuti scolastici del territorio in occasione della manifestazione istituzionale dell’associazione di trail running, per una divulgazione della corsa in natura anche dal punto di vista ludico motorio. L’evento è il più importante evento sportivo della valle belbo ed è occasione fondamentale per lo sviluppo del territorio anche dal punto di vista turistico e culturale oltre che sportivo. Infatti le centinaia di persone che vi partecipano sia come atleti che accompagnatori approfittano dell’occasione per conoscere questi luoghi sotto tutti gli aspetti dall’ outdoor allo sport, alla gastronomia, alle visite culturali della fondazione Pavese e dalle attrattive culturali che ogni paese può offrire.

A fine anno viene organizzata una camminata /corsa non competitiva ad andatura libera chiamata I run for Barbara, contro la violenza sulle donne per ricordare una nostra associata scomparsa tragicamente.

Per i bambini e genitori ma non solo  il 31 ottobre organizziamo una camminata /corsa ludica in notturna ad andatura libera non competitiva in Maschera per festeggiare la notte di Halloween e per valorizzare di notte i ruderi medievali della torre di Santo Stefano belbo.

Vengono organizzate periodicamente serate a tema Gratuite  presso la fondazione Pavese a Santo Stefano Belbo per i soci ma aperte a tutti :

- Sulla ecosostenibilità delle attività outdoor sul terrritorio,

- Sulla necessità che lo sport sia “pulito” e ci sia una incisiva lotta al doping.

- Sullo sviluppo del Trail running come veicolo per attrarre turisti e sulla cultura della corsa in natura a impatto zero.

- Serate in collaborazione con il Cai di alba su avventure outdoor

E TANTE ALTRE INIZIATIVE PER I SOCI, LA VITA ASSOCIATIVA E LA VALORIZZAZIONE DEL TERRITORIO.